Set-up e posizionamento dello smart garden

È facile iniziare a utilizzare il giardino interno intelligente Plantui. Oltre al dispositivo, tutto ciò che serve sono le capsule, acqua ed elettricità. Poiché Plantui si basa sulla coltura idroponica, non è necessario il terreno.

Procedura per l'installazione dell'orto indoor Plantui

  1. Aggiungete nella ciotola l'acqua e alcuni dei nutrienti forniti con le capsule per piante. Utilizzare un cucchiaio di nutrimento per ogni litro d'acqua.

  2. Collegare la parte di chiusura con la pompa. Collegare quindi il vassoio dell'acqua e il vassoio delle piante in modo che i fori dell'acqua coincidano. Collegare la parte di chiusura e la pompa ai vassoi e bloccarli in posizione come indicato dai simboli (vassoio delle capsule), quindi mettere tutto nella vaschetta dell'acqua. 

  3. Posizionare le capsule delle piante negli appositi alloggiamenti e rimuovere gli adesivi delle capsule. 

  4. Collegare il cavo di alimentazione, applicare il cappello luminoso e collegare il Plantui a una presa di corrente. 

  5. La sera, prima di andare a letto, mettete la mano sul cappello (Plantui 6) o premete il pulsante sotto il cappello (Plantui 3) finché la luce non lampeggia. A questo punto il Plantui è impostato per dormire e si sveglierà dopo 8 ore, ripetendo il ciclo fino al cambio.

  

Assicurarsi che i semi siano al loro posto.

Fare attenzione quando si rimuovono gli adesivi della capsula. Assicuratevi che i semi si trovino sul fondo della capsula e non siano attaccati all'adesivo della capsula o sotto i bordi dell'"etichetta adesiva". Se i semi sono attaccati all'adesivo o sono caduti, si può usare la punta di un coltello o qualcosa di simile per riportarli sul fondo della capsula.

Dove collocare Plantui a casa propria

Il giardino intelligente Plantui è stato progettato come giardino interno. Per questo motivo deve essere collocato all'interno, non all'esterno o sul balcone. La luce diretta del sole e il clima caldo o freddo possono danneggiare le piante e il dispositivo. 

In inverno, inoltre, le correnti d'aria fredda che passano attraverso gli infissi sono dannose per le piante. Il sistema di illuminazione intelligente Plantui fornisce alle piante tutta la luce di cui hanno bisogno. Le piante che crescono nel dispositivo Plantui non hanno bisogno di luce naturale.  

È inoltre necessario assicurarsi che il dispositivo sia posizionato su una base piana. È importante che tutte le capsule delle piante ricevano la stessa quantità d'acqua. 

Anche le piante possono soffrire se l'aria è troppo calda. Se il Plantui è posizionato troppo vicino a un termosifone, l'aria calda sale e fa sì che l'aria nell'apparecchio diventi troppo secca. Lo stesso fenomeno può verificarsi in cucina, quindi non bisogna mettere il giardino indoor Plantui troppo vicino al forno o ai fornelli (anche se potrebbe essere un luogo pratico quando si cucina).  

Dove posizionare l'orto da interno Plantui? I nostri posti preferiti sono: sul tavolo del soggiorno (un elegante centrotavola), nell'ingresso (per creare un elemento luminoso), sul tavolo da pranzo (facile accesso alle erbe fresche durante i pasti), in camera da letto (Plantui ha bisogno di dormire quanto voi), nello studio.

Aggiungere gruppo luci

Quando le piante diventano più alte, alzate il cappello di luce con i blocchi di altezza intelligenti in modo che le piante non tocchino la sorgente luminosa. Aggiungete il primo blocco di altezza quando la pianta è cresciuta fino al bordo della capsula del seme. Un nuovo blocco di altezza viene aggiunto sempre prima che la pianta raggiunga il cappello luminoso.  

È anche possibile accorciare la pianta, in modo da non rendere sempre necessario un blocco di altezza. La tecnologia all'interno del blocco di altezza è in grado di modificare automaticamente le impostazioni del dispositivo Plantui per rispondere alle esigenze delle piante in ogni fase della crescita. Come accessori sono disponibili blocchi luminosi separati per il potenziamento e la fioritura. Questi aumenteranno ulteriormente la crescita e il benessere delle piante.