Mantenere pulito il giardino indoor Plantui

Si consiglia di pulire sempre il Plantui indoor garden dopo il raccolto, una volta che le piante sono state utilizzate completamente. Non aggiungete nuove capsule prima di aver pulito a fondo il dispositivo.  

 

 

Come pulire Plantui smartgarden:

L'acqua del rubinetto e l'aggiunta dei nutrienti, possono col tempo causare la formazione di calcare nella pompa e sulle parti in plastica. L'acido citrico è una soluzione naturale per rimuovere il calcare.

  • Aggiungere un litro di acqua calda e 5 ml di acido citrico nel serbatorio.
  • Assemblare l'apparecchio normalmente.
  • Forzare l'avvio della pompa:

Plantui 6: tenere la mano sul cappello luminoso per circa 16-20 secondi finché la pompa non si avvia e la luce diventa blu durante il pompaggio.
Plantui 3: premere il pulsante sotto il cappello luminoso per 16-20 secondi finché la pompa non si avvia e la luce diventa verde durante il pompaggio.

  • Al termine del ciclo di pulizia, smontare il dispositivo e svuotare. Sciacquare tutte le componenti della smartgarden, tranne la pompa, sotto l'acqua corrente e rimontare il dispositivo.


Se necessario, si può lasciare che l'acido citrico faccia il suo lavoro per qualche ora prima di risciacquare.

 

Come pulire la pompa:

Si consiglia di pulire la pompa dopo ogni ciclo di coltivazione. Assicuratevi che non ci siano radici o sporcizia nella pompa e utilizzate un panno per pulire le componenti.