Coltivate microgreens in modo facile e veloce con Plantui 6

Con l'aiuto del vassoio per microgreens, potete trasformare le sei fessure del vostro orto indoor Plantui 6 in un'efficiente fabbrica di microgreens. Nel dispositivo Plantui, i microgreens crescono rapidamente, diventando commestibili in 1-2 settimane e senza bisogno di terreno.

Il vassoio per microgreens è un accessorio che si installa al posto del vassoio standard per piante nel giardino indoor Plantui 6. Il vassoio per microgreens è suddiviso in quattro diverse sezioni. Nelle nostre confezioni di microgreens, troverete quattro sacchetti più piccoli. Versate il contenuto di uno dei sacchetti in una sezione. Con una confezione di microgreens, potete scegliere di riempire l'intero vassoio o di coltivare una varietà di microgreens diversa in ogni sezione. Nella nostra selezione troverete cinque diverse varietà di microgreens: broccoli, pak choi, cavolo rosso, ravanello e rucola da insalata.


Una volta versati i semi nel vassoio, aggiungete un blocco di altezza al dispositivo Plantui e poi avviate manualmente la pompa tenendo la mano sul cappello luminoso per 15-20 secondi. Assicurarsi che l'acqua possa salire fino al vassoio dei semi. Se l'acqua non sale abbastanza, controllate che il vassoio sia posizionato correttamente.


Se si dispone di un vecchio dispositivo Plantui con un vassoio per l'acqua grigia, controllare il numero di coppie di fori nel vassoio. Se la vaschetta ha quattro coppie di fori (per un totale di otto fori), acquistate una nuova vaschetta dell'acqua o chiudete due coppie di fori sigillandoli con del nastro adesivo. La sigillatura dei fori impedisce all'acqua di defluire troppo rapidamente dalla vaschetta, consentendole di salire abbastanza in alto da raggiungere il vassoio dei microgreens.


Se l'acqua sposta i semi in un ammasso, potete allargarli un po'. Tuttavia, non muovete i semi dopo l'inizio del pompaggio, perché potreste danneggiarli.


Dopo il pompaggio, posizionare le coperture trasparenti fornite con la confezione sopra i semi. Lasciate il coperchio in posizione per i primi due giorni, cioè finché i semi non iniziano a germogliare. Quindi rimuovere le coperture e lasciare che i germogli crescano senza di esse.


Ogni varietà di microgreens produce un raccolto. Il raccolto viene effettuato tagliando i microgreens a un'altezza di circa 1 cm dalle radici.


Quando i microgreens sono stati consumati, lavare il vassoio dei semi. Non è necessario cambiare l'acqua dopo ogni ciclo di coltivazione, poiché è possibile seminare e coltivare un nuovo sacchetto di semi subito dopo. Lavare il giardino interno e annaffiare quando necessario.


Potete trovare il vassoio per microgreens nel nostro negozio - qui